Home page


https://www.pepperfriends.org/uploads/bahamian-goats-pepper/002/bahamian-goats-pepper_002_frutto_01.jpg

Varietà:
Bahamian Goat's Pepper

 
Specie:
Capsicum chinense Jacq.

 
Origine:
Bahamas, America del Nord

Tipologia:
Super hot, particolari

Piccantezza:
Estrema (1.000.000 SHU)

Frutto:
Arancio

Cromosomi:
24

 

Varietà molto produttiva. I frutti ottenuti nella coltivazione del 2017 sono estremamente piccanti e placentosi.

1.000.000 SHU

0 SHU 2.200.000 SHU

Semi disponibili presso l'Associazione Pepperfriends



Compilatore: Rapace 2014

Capsicum chinense

Bahamian Goat's Pepper

Questa varietà di Capsicum chinense è originaria della isole Bahamas (nel mar dei Caraibi). Produce frutti piuttosto grandi e di forme diverse anche sulla stessa pianta.
I semi sono di forma rotonda leggermente allungata, nella media come grandezza per i Capsicum chinense. Colore giallo paglierino. Germinabilità nella norma.
I cotiledoni sono di forma lanceolata, piuttosto corti, di colore verde piuttosto “brillante”. Il fusticino è viola.
La pianta è piuttosto vigorosa, con il portamento tipico di molti Capsicum chinense caraibici, leggermente piu' alta che larga (120 cm X 100 cm).
Le foglie sono di forma intermedia fra ovata e lanceolata, di colore verde. La pagina superiore è piu' scura della pagina inferiore.
I fiori sono con corolla di colore bianco, rotata. Le antere sono blu/violacee mentre i petali sono bianchi. La postura è intermedia.
I frutti si presentano di due forme diverse. Una simile a quella di un Habanero, l' altra con una forma campanulata che ricorda alcune varietà di Trinidad (tipo il Moruga. I semi sono presenti soprattutto nella nella parte superiore del frutto (intorno alla base).
Il colore del frutto passa dal verde (immaturo) all' arancione. Il cambio di colore inizia dalla base e si estende poi gradualmente verso l' apice. Si presentano di norma 2 o 3 fiori per nodo, talvolta anche 4.
Fioritura dopo 166 giorni dalla nascita dell' archetto, maturazione frutto 35-40 giorni dall' allegagione
Pianta di media produttività, allegagione senza particolari problemi.
La piccantezza è medio-alta, paragonabile a quella di un Habanero. L' azione non è immediata e sale dopo pochi secondi. Non è molto persistente. Il profumo è fruttato ed il gusto dolciastro con note agrumante.
La pianta è da utilizzarsi per la produzione ed i frutti adatti a chi apprezza il gusto tipico dei Capsicum chinense di piccantezza medio/alta ma non estrema. Frutti utilizzabili sia freschi che in salse o in polvere. Questa varietà ha anche un certo interesse estetico data la forma dei frutti, il colore brillante arancione e la modalità di cambio di colore in maturazione.
La coltivazione 2014 è avvenuta seguendo questi passi:
Germinazione in scottex, interramento in vasetto da 0,2 litri, travaso in vaso da 0,5 litri, interramento in campo (piena terra). Le fasi iniziali si sono svolte indoor (in appartamento riscaldato normalmente) con illuminazione artificiale; a fine aprile la pianta è stata interrata in piena terra.

post-160-0-23382500-1413758670.jpg

bahamian-goats-pepper_001_fiore_01.jpg

bahamian-goats-pepper_001_frutto_01.jpg

bahamian-goats-pepper_001_frutto_02.jpg

bahamian-goats-pepper_001_frutto_03.jpg

bahamian-goats-pepper_001_frutto_04.jpg

bahamian-goats-pepper_001_frutto_05.jpg

bahamian-goats-pepper_001_frutto_06.jpg

bahamian-goats-pepper_001_pianta_01.jpg

bahamian-goats-pepper_001_pianta_02.jpg


Home page